Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:09:47

Milo Manara e le sue Mulieres in mostra a Salerno

milo manara a salerno

milo manara a salerno

Loading...

Milo Manara in mostra a Salerno

Ancora pochi giorni per visitare la mostra dedicata a Salerno ai settant’anni di Milo Manara, fumettista italiano ben noto per la sensualità che caratterizza i suoi lavori.

Nato a Bolzano nel 1945 Manara gode di un’indiscussa fama anche all’estero. Dal 3 febbraio al 1 marzo sarà possibile ammirare le sue opere al Palazzo Fruscione di Salerno, restaurato di recente. Questa è la prima tappa di un percorso che lo vede tra i protagonisti del COMICON partenopeo di quest’anno che, si ricorda, avrà inizio il 30 aprile e terminerà il 3 maggio.

Le tre sezioni della mostra a Salerno di Milo Manara

milo manara a salrno

Erotismo, cinema a musica: le tre sezioni della mostra

foto di milo manaraLa mostra è incentrata prettamente su tre sezioni principali. La prima, dedicata al fumetto e all’erotismo, ritrae in ogni tavola una donna: mulier emblematica dei canoni artistici dell’autore. Le altre due sezioni saranno dedicate al cinema e alla musica, con riferimenti a Fellini, amico del fumettista e suo collaboratore, e a Mozart. A Salerno è presente, infatti, un’importante sede dedicata ai fan del celebre compositore. In questi due focus le muse dell’autore saranno esposte ancor più esplicitamente, ma senza mai sfiorare il volgare. L’inaugurazione del 3 febbraio ha visto ospite lo stesso Milo Manara che ha mostrato un’opera realizzata proprio per la città di Salerno che ora è esposta all’interno del Palazzo.

Orari e biglietti

Nell’attesa dell’incontro primaverile al COMICON è quindi consigliabile, ai fan dell’autore, visitare la mostra che si terrà dal mercoledì al venerdì dalle 17:00 alle 21:00. Il Sabato e la Domenica vi si potrà accedere sia al mattino, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, sia al pomeriggio, dalle 16:00 alle 21:00. Per informazioni relative al costo dei biglietti è possibile dare un’occhiata qui.

Milo


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 45 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.