Lunedi, 20 novembre 2017 - ORE:10:31

Napoli Comicon: Il programma del secondo giorno

comicon

comicon

Smartwatch free

Anche il Sindaco Luigi De Magistris tra i 20.000 visitatori che hanno preso d’assalto la Mostra d’Oltremare per la prima giornata della XVI edizione di Napoli Comicon: “Sono rimasto colpito dall’entusiasmo dei giovanissimi che sin delle prime ore della mattina erano in coda per l’apertura di Comicon 2014. In quanto Sindaco sono particolarmente orgoglioso di ospitare la seconda più grande manifestazione in Italia dedicata al fumetto dopo Lucca e dell’omaggio che Topolino ha fatto alla città dedicandogli la copertina. Complimenti agli organizzatori per saper ogni anno rinnovare il successo di un appuntamento che fa di Napoli la capitale del Fumetto.

folla

Lupo Alberto il popolare personaggio nato dalla matita di Silver ha compiuto 40 anni, ma le allegre avventure del ruba galline più famoso del fumetto e della sua allegra combriccola non hanno età. Napoli Comicon festeggia il suo compleanno domani, venerdì 2 maggio, in sala Metropolis, alle ore 12 con l’incontro “Panini Comics presenta: Tanti auguri Lupo Alberto” a cui parteciperanno Silver, Marco Lupoi, Sara Mattioli e Stefania Simonini.

lupo

Tra le novità di quest’anno le Storyboard battle: un arbitro, un soggetto, due (o più) disegnatori impegnati in singolar tenzone. Nel RING della Mostra d’Oltremare, disegnatori professionisti saranno impegnati in un breve arco di tempo a realizzare una storia intera. A diretto contatto con il pubblico, con l’arbitro impegnato ad illustrare quello che realizzeranno, i disegnatori avranno solo il tempo di abbozzare gli storyboard delle tavole. Il senso dell’esperimento è capire come i disegnatori affrontano il soggetto e lo traducono in inquadrature, movimenti dei personaggi, divisioni in vignette. Domani sul ring di affronteranno, alle ore 11 Claudio Calia vs Werther dell’Edera arbitrati da Mauro Uzzeo e, alle ore 16, Daniela Bonomo “GUD” vs Giorgio Pontrelli arbitrati da Tito Faraci.

Per la sezione CartooNa, alle 13, l’Auditorium ospiterà Made in Naple MAD sta per Musica, Animazione, Documentario, incontro con Alessandro Rak, fumettista, animatore e regista napoletano autore de L’arte della felicità, uno dei film più apprezzati all’ultimo festival di Venezia, considerato tra gli esordi più interessanti della scorsa stagione. Parteciperanno all’incontro Marino Guarnieri, responsabile area 2 D; Ivan Cappello, regista; Luigi Scaldone, produttore Mad Entertainment; Luciano Stella, produttore MAD Entertainment. Al temine sarà proiettato il film L’Arte della Felicità.
Un tuffo nella memoria sempre in Auditorium alle 17 con I cartoni dello Zecchino d’Oro 15 anni di successi da vedere e da cantare

In area autografi saranno ospiti:
ore 12 Don Alemanno e Mirka Andolfo
ore15 Giuseppe Camuncoli, Silvia Ziche e Tito Faraci
ore 16 Luis Royo, Gipi e Michel Kichka
ore 17 Silver, Alexandre Clerisse, Stephen Collins

napoli comicon



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 51 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.