Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:01:43

Il Comicon di Napoli torna anche quest’anno

comicon napoli 2015

comicon napoli 2015

Loading...

Anche quest’anno la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà il Comicon: la manifestazione che riunisce ogni anno centinaia appassionati di cinema, arte e fumetto. Treni costantemente stracolmi per uno degli eventi più importanti tra quelli che si tengono nella città partenopea, luogo d’aggregazione per i cosplayers e attrazione indiscussa per persone di tutte le età.

Dal 30 aprile al 3 maggio parte il Comicon di Napoli

I biglietti, come al solito, sono andati a ruba sin dai primi giorni, ma è ancora possibile acquistare quelli giornalieri. Anche quest’anno il Comicon ospiterà numerosi eventi e iniziative estremamente interessanti per ognuno dei quattro giorni che vanno dal 30 aprile al 3 maggio, tra cui la possibilità di diventare zombie per qualche ora o, se si preferisce, vittima. Farete di tutto per resistere al contagio?

Gli ospiti del Comicon

Di grande rilievo gli ospiti che presenzieranno all’interno dei vari stand allestiti per l’occasione. Ricordiamo, ad esempio, Giacomo Bevilacqua, autore di “A Panda piace”, serie di fumetti che ha come protagonista proprio un panda. Leo Ortolani, padre di Rat-Man, Silvia Ziche, celebre disegnatrice di Topolino, impegnata anche in diverse iniziative. Lorenza di Sepio, autrice di Simple & Madama, lo scrittore Maurizio de Giovanni e tantissimi altri ancora. Sarà possibile incontrarli e interagire con loro, avendo un’occasione come poche.

Non poteva mancare Milo Manara!

milo manara a salerno

Di una certa risonanza è Milo Manara che parteciperà, in compagnia delle sue mulieres, alla manifestazione per tutti e quattro i giorni. Quest’anno l’artista ha collaborato con il Comicon per l’organizzazione della mostra Milo Manara: le stanze del desiderio tenutasi al palazzo Fruscione di Salerno e attualmente visitabile al PAN. Ha anche regalato, alla città di Salerno, un’opera che ritrate l’infermiera Trotula de Ruggiero.

È possibile avere maggiori informazioni visitando il sito www.comicon.it nel quale sono elencati i nomi di tutti gli ospiti, date e orari dei concerti e di tutti gli altri eventi a cui sarà possibile partecipare.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 55 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.