Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:17:46

Lo spettacolo di Natalino Balasso: imperdibile!

natalino balasso

natalino balasso
Natalino Balasso arriva di corsa sul palco, acclamato dagli applausi del pubblico che non aspettava altro. Accende l’Auditorium Alla Fratta di San Daniele del Friuli, paese del prosciutto in provincia di Udine, in un istante: basta un microfono vintage, una sedia rossa e la sua irresistibile faccia da sberle.

Loading...

“Stand Up Balasso” apre così il 6 novembre la stagione teatrale di questo piccolo palco di provincia, con un torrente in piena di risate e profondità. Il comico veneziano, in piedi per oltre due ore da perfetto cabarettista, incanta gli spettatori con giochi di parole e racconti esilaranti, frutto della sua carriera da 10 anni sui palchi di tutta Italia. In un repertorio da Oscar della comicità, Balasso sfodera una dopo l’altra (al limite del nonsenso) le sue perle: l’Iliade e l’Odissea, San Pietro e Cristo alla foce del Po, i dialetti contorti dell’entroterra veneto solo per citarne alcune.

E gli applausi non tardano ad arrivare, impetuosi nonostante il piccolo teatro, e la gente si piega in due dal ridere. Non mancano le note più drammatiche, tra sorrisi e ombre, dove l’ex comico di Zelig sottolinea il difficile rapporto tra uomo e realtà: religione, sentimenti… Con grande efficacia, Balasso ride, fa ridere, riflettere e trascina chi lo ascolta in un mondo di parole strambe, assurde e bellissime.

In un tour che ha già fatto il giro di mezzo Friuli Venezia Giulia, grazie all’Ente regionale teatrale e il Centro di espressioni e spettacolo (Css) di Udine, raccogliendo applausi da parte di pubblico e critica. E un’esperienza del genere, in pieno stile cabaret, non può che essere l’emblema di una comicità unica. Come il sorriso sornione di questo vispo veneto sulla locandina dello spettacolo.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 44 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.