Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:12:36

Profezia Maya 21 Dicembre 2012: anticipa al 5 Giugno

Loading...

Come quasi tutti sappiamo, i Maya, una popolazione che vive nel sud del Messico e nella parte settentrionale dell’America Centrale, ha profetizzato una “fine del mondo” in data 21/12/2012. Ma come mai proprio questa data? Nel calendario maya, viene più volte messa in luce una data importante “13.0.0.0.0”, che corrisponde proprio al 21 Dicembre 2012, in seguito legata a una delle teorie del caos, ovvero l’effetto “farfalla”, secondo il quale ogni azione compiuta da ogni singolo individuo può provocare conseguenze disastrose, come ad esempio il battito d’ali di una farfalla, può scatenare un uragano dall’altra parte del mondo.

Possiamo dire che ci sono state tante discussioni e tanti dibattiti sull’argomento, infatti si era anche affermato un ritardo, rispetto al 21 Dicembre 2012, ovvero una data che oscillava tra i primi mesi del 2013. Ma secondo recenti calcoli effettuati da numerosi scenziati e matematici, viene spostata al 5 Giugno 2012, molto prossima. Ma cosa dovrebbe accadere in tale data? Avverrà un allineamento di Sole – Venere – Terra, il quale porterà grandi problemi al nostro pianeta, e che quindi gli avvenimenti come terremoti, uragani, che accadono in questi giorni o che sono accaduti, sono dovuti a questo progressivo allineamento.

Quindi il 5 giungo avremo il culmine di tutto ciò. Ma come mai proprio Venere? Maria Longhena: “La divinità legata a questo pianeta era associata a eventi nefasti, come alluvioni, disastri, guerre. E la fine del ciclo del conto lungo calendariale maya è prevista con sventure, esattamente come la fine del ciclo precedente: quest’ultima è rappresentata, nel Codice di Dresda, con un diluvio universale simboleggiato da un immane drago che vomita le acque sulla Terra“. Nella “sala degli affreschi” a Mayapan, l’astrofisico Jesùs Galindo Trejo ha studiato alcune scritture incise su grandi stele di pietra, prevedono: “la fine del ciclo calendariale al compimento del «Conto lungo», con la discesa dal cielo di un essere soprannaturale, il quale porterà…

Non ci è dato sapere però la fine di questo testo, poichè la scrittura si interrompe a causa dell’illegibilità del testo. Tutto quello che possiamo fare, è aspettare, anche se quasi tutti dormiranno sonni tranquilli, poichè questo fenomeno, già ai limiti della credibilità, ha avuto tante oscillazioni a causa della data.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 7 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.