Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:17:51

Le piccole illusioni by Milena Ciccarello

tt

tt

Loading...

Colazione con Milena Ciccarello

La serendipità è quella qualità che ti fa trovare una cosa interessante dove non avresti immaginato.

Questo è quello che mi è capitato ieri sera mentre scorrevo vagamente annoiata la mia Home di Facebook. Su un gruppo di Facebook composto da artisti e appassionati di disegno, Milena Ciccarello ha pubblicato 4 sketch che hanno attirato la mia attenzione e mi hanno strappato un sorriso. 

Le piccole illusioni ci seguono quotidianamente e chi sta un po’ sulle nuvole come me ne sa qualcosa. Milena é riuscita a catturare il mio interesse grazie al testo leggero ma avvincente con cui accompagna le immagini dal tratto semplice e delicato. Ho scoperto che scrive sul suo Blog Colazione Con Milena (lo trovate QUI) e ha una sua pagina Facebook.

Le ho fatto comunque qualche domanda:

Stn24: Ciao Milena, ti va di parlare un po’ di te?

Milena: Ho 22 anni e sono di Viareggio, ho studiato presso la Scuola Comics di Firenze per 2 anni. Già da prima però avevo a che fare con il disegno, da autodidatta per intendersi!

Stn24: Per realizzare le tavole gli sketch adotti uno stile in particolare?

Milena: In realtà non ho uno stile unico, dipende dal disegno o dal momento…Utilizzo questo stile lineare se mi vengono in mente meme o striscie umoristiche… se così si può definire (ride).

Stn24:: Ho capito! E della tecnica che mi dici? Ne hai una preferita?

Milena.: Quando lavoro per tavole di fumetto  di solito faccio quasi tutto a matita: le storyboard (dalla bozza
all’inchiostro definitivo). Poi rielaboro il tutto su pc e coloro in digitale!

Eccole qui, Le piccole illusioni

1- milena ciccarello

 

2- 2

 

3- 3

 

4- 3

 

5- 5


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 40 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.