Sabato, 21 settembre 2019 - ORE:15:34

Il Maestro lo umilia davanti a tutti perché dislessico, 30 anni dopo lo incontra in un bar e…

Introduzione

La dislessia non è di per sé la cosa peggiore di questa situazione: spesso è peggio non essere capiti, soprattutto da chi dovrebbe aiutare a risolvere questo problema. La storia che stiamo per raccontare è quella di Anthony Hamilton…
…il quale era dislessico da bambino e che ha parlato di un insegnante che lo faceva sentire a disagio:
“Da piccolo non mi è stata insegnata l’importanza dell’educazione. Non ho mai pensato che la scuola fosse il biglietto da visita per il futuro. Non riuscire a formulare verbalmente ciò che sentivo dentro mi faceva arrabbiare. Ero in una classe piena di studenti e quando toccava a me leggere, avrei voluto nascondermi. Piangevo costantemente, ma senza darlo a vedere: le mie lacrime erano interne. PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE

Loading...

Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 34 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.