Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:06:52

Le persone intelligenti hanno meno amici. Lo studio: “Ecco perché non legano…”

Sicuramente avrete notato che essere dei cervelloni, dei secchioni è sempre stato utile a scuola per avere una media alta, ma mai per avere molti amici, veri! Oggi sappiamo perché:pare, infatti, che le persone intelligenti fanno più difficoltà a socializzare e quindi hanno meno amici. Il dato emerge da una ricerca approfondita della Questo British Journal of Psychology e condotta da Satoshi Kanazawa della London School of Economics e da Norman Li della Singapore Management University.

Loading...

Secondo la ricerca: “Gli individui con un quoziente intellettivo più alto della media, che si trovino a frequentare con regolarità i loro amici, sono meno soddisfatti della propria vita.I nostri antenati vivevano di caccia e raccolto ed erano organizzati in piccoli gruppi di circa 150 individui. In questo contesto, avere frequenti contatti con amici o conoscenti era necessario per la sopravvivenza e la riproduzione”.
ci sono anche dei ricercatori che ritengono la mancata capacità di comunicare e socializzare con gli altri, può essere anche una conseguenza del fatto che le persone molto intelligenti si concentrano solo su se stesse. CONTINUA A LEGGERE


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 9 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.