Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:05:49

Harry Potter torna più colorato che mai

harry potter

harry potter
C’è solo un nome capace di riassumere l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni e ovviamente è Harry Potter. Protagonista dell’omonima fortunatissima saga scritta dal J. K. Rowling, il mago ha goduto di grande notorietà anche grazie alle trasposizioni cinematografiche, che sembrano non avere fine. Dallo spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli, realizzato dall’autrice per beneficenza, verrà infatti tratto un nuovo capitolo da aggiungere alla saga cinematografica.

Loading...

È però dall’universo in carta stampata che arriva ora l’ultima novità: Harry Potter avrà una nuova edizione, il cui punto forte saranno le illustrazioni, presentissime e fedeli alle descrizioni della zia Rowling. Se infatti i volti sul grande schermo fanno un po’ storcere il naso ai lettori, che ricordano la descrizione di un Ron slanciato, lo spazio tra i denti di Hermione e le ginocchia nodose del gracile Harry (caratteristiche non proprie dei rispettivi interpreti), i disegni dell’illustratore Jim Kay sono estremamente fedeli alle fantasie di scrittrice e lettori. Non sarebbe potuto essere altrimenti, visto che queste avranno l’onore di affiancare gli scritti campioni di incassi.

È proprio sul sito del disegnatore che appaiono le anteprime del suo lavoro, ritratti distorti e grotteschi dei personaggi a noi cari, da cui trapelano pienamente l’ingenuità di uno e la tenacia dell’altro. La più importante novità però non sta nello stile utilizzato né nella fedeltà al best-seller: le illustrazioni saranno numerosissime e a colori, al contrario di quelle sporadiche e scarne dello stampato originale. Anche le copertine saranno completamente rinnovate.

ron

Il rilascio del primo capitolo della saga, nella sua nuova veste, è previsto in contemporanea mondiale per il 6 ottobre 2015. Ovviamente è di Harry Potter e la pietra filosofale che stiamo parlando e, infatti, i ritratti finora resi pubblici sono proprio quelli dei volti ancora infantili dei protagonisti a noi cari, che tanto sembrano un ritorno alle origini. Siete pronti a rivivere di nuovo la storia della vostra vita?

drako

hagrid


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 53 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.