Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:13:32

L’affascinante festival dell’Oriente arriva a Napoli

festival d'oriente napoli

festival dell'oriente napoli

Loading...

Tutto sull’Oriente

Napoli ospiterà il Festival dell’Oriente: una delle edizioni più belle mai realizzate, che avrà luogo nei giorni 11-12-13 e 18-19-20 settembre dalle 11:00 alle 24:30 nella splendida cornice del complesso fieristico Mostra d’Oltremare, in una area di oltre 30.000 mq sia all’aperto che al chiuso.

Un grande happening dedicato all’Oriente e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni. Mostre fotografiche, bazar e stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree dedicate alle varie culture Orientali, in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Gli eventi e i luoghi del Festival dell’Oriente a Napoli

Tradizione, spiritualità, folklore, divertimento e musica avranno luogo nelle 12 aree culturali dedicate. Al festival troveremo:

  • mostre artigianali e fotografiche
  • un grande bazar orientale con 350 stand di prodotti tipici
  • 130 conferenze e workshop
  • 20 ristoranti etnici
  • 4 maxi aree interattive per la pratica di arti marziali, di yoga e di discipline bionaturali

e per la prima volta la presenza di 5 palchi, cuore pulsante della manifestazione, che contemporaneamente proporranno ai visitatori un’incredibile programmazione, che si protrarrà ininterrottamente dalle 11:00 sino alle 24:30, con più di 400 spettacoli per oltre 13 ore d’intrattenimento giornaliero.

Nei padiglioni del Festival dell’Oriente verranno presentate le Cerimonie tipiche e le Tradizioni d’Oriente: dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del tè, dal circo Cinese ai massaggi tradizionali Thailandesi, dagli Origami all’Ikebana, dalla Cerimonia del Mandala alla Pittura Zen Sumi-e, dal Teatro NO ai Maestri gourmet Giapponesi, dal Fruit Carving alla scrittura tradizionale in Ideogrammi e un’infinità di altre attività in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti.

Gli artisti che si esibiranno al festival dell’Orientefestival d'oriente

Sunny Singh Bollywood Dance Company, i tamburi da guerra giapponesi Taiko, il gruppo Italy Lion and Dragon Dance, Elsbert Anthonysamy and the Shakti Dance, il gruppo Punjab Bhangra Boys and Girls, Ambili Abraham and Bollymasala Dance, la danza Tannura di Emad Selim, il gruppo Sri Lanka Pradeep Shastra e numerosi altri artisti, per vivere la magia delle atmosfere Orientali.

Salute e Benesserefestival d'oriente

Il Festival d’Oriente è un’imperdibile occasione per interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali alternative alla medicina occidentale, visitare il settore “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente” con le sue aree dedicate a terapie olistiche, discipline bionaturali, yoga, ayurveda, fiori di Bach, thetahealing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, biomusica, rebirthing, integrazione posturale e molte altre ancora.

Il festival sarà un emozionante immersione nella magia dell’Oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malaysia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet e molti altri. Napoli ti aspetta con i colori, le musiche e i profumi di terre lontane.

Info utili:

Luogo: mostra d’Oltremare

Date: 11-12-13 e 18-19-20 settembre, dalle ore 11:00 alle 24:30.

Biglietto d’ingresso: 10 euro.

Per maggiori informazioni:


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 49 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.