Martedi, 25 luglio 2017 - ORE:22:50

Se avete deciso di confessarvi, non fate questi errori…


Introduzione

Tra i sacramenti più importanti della religione cattolica, c’è sicuramente quello della Confessione. Confidare al sacerdote i propri peccati è la via per riconciliarsi con Dio. A tal proposito, come riporta il sito Lalucedimaria.it, Monsignor Mario Delpini ha proposto su “Milano Sette” (inserto di Avvenire) un decalogo di errori da evitare in occasione della confessione. Ecco cosa rende inutile confessarsi:

  • confessare i peccati degli altri
  • elencare come fosse una lista della spesa i peccati commessi, con il solo pensiero di arrivare a fine confessione e magari salutando con un sospiro di sollievo, come fosse tutto concluso, il sacerdote
  • giustificarsi dei propri peccati: è fondamentale pentirsi

PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 2 DELL’INDICE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 1 second
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.