Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:01:41

A Ferrara con l’Internazionale

festival internazionale ferrara

festival internazionale ferrara

Loading...

La piccola gemma italiana di Ferrara attira ogni anno milioni di visitatori; parte del nostro patrimonio è custodito tra le sue stradine, e di questo possiamo essere certamente fieri. Ma le sue strade e le sue piazze non sono mai state così affollate come l’anno scorso nel mese di Ottobre, in occasione dello scorso Festival di Internazionale. Per l’occasione più di 70.000 persone hanno deciso di recarsi in quella che fu una volta la corte della famiglia Estense per poter ascoltare alcuni dei più famosi giornalisti provenienti da oltre 50 paesi.

Si giunge così alla nona edizione di quest’evento che attira sempre più visitatori, dai semplici curiosi agli studiosi, da coloro che aspirano a seguire le orme dei celebri ospiti a chi si interessa semplicemente dei temi trattati. Seguendo lo stile editoriale della rivista, dunque, saranno presenti personalità provenienti non solo da paesi diversi, ma che si interessano rispettivamente di argomenti vari ed eterogenei.

Tra i nomi più conosciuti, sarà possibile ascoltare le parole di Roberto Saviano, Gad Lerner, Noam Chomsky, Daria Bignardi, Dana Priest e moltissimi altri.

Tutto sarà ospitato nel cuore della città, nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio artistico ferrarese. Sarà garantita la possibilità di partecipare a chiunque, dato che tutti gli eventi saranno gratuiti. Per la visione dei documentari si dovrà pagare il piccolo e giusto prezzo di 3 euro.

Per conoscere il programma dettagliato, con orari e luoghi in cui si terrà ogni appuntamento, si consiglia di consultare la pagina dedicata.

 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 31 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.