Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:09:10

Mai chiedere a una mamma casalinga: “Ma cosa fai tutto il giorno?”. Ecco perché…

A che ora si sveglia?

Loading...

P: a che ora si sveglia sua moglie?

M: presto, perché deve organizzarsi. Organizza il pranzo per i bambini, si assicura che siano ben vestiti e pettinati, se hanno fatto colazione, se si sono lavati i denti e hanno preso le cose per la scuola. Si sveglia con il piccolo e gli cambia il pannolino e i vestiti. Lo allatta e gli prepara la merenda.

P: come vanno a scuola i bambini?

M: mia moglie li porta a scuola, perché non lavora

P: dopo aver portato i bambini a scuola cosa fa?

M: ci impiega un po’ a organizzare cosa fare mentre è fuori, così non deve preparare e disfare i seggiolini troppe volte, come fermarsi a pagare le bollette o fare un salto al supermarket. Qualche volta si dimentica qualcosa e deve tornare indietro, con il bimbo a rimorchio. Quando torna a casa deve preparare il pasto al piccolo e allattare al seno di nuovo, cambiare il pannolino, prepararlo per la nanna, poi deve pulire la cucina, fare il bucato e pulire la casa. Sa, perché lei non lavora.

P: quando lei torna dall’ufficio cosa fa?

M: Mi riposo, ovviamente. Sono stanco dopo aver lavorato tutto il giorno in banca.

P: cosa fa tua moglie di sera?

M: prepara la cena, serve i bambini e anche me, lava i piatti, riordina ancora un po’ la casa, si assicura che il cane sia rientrato, mette a posto ciò che è avanzato dalla cena. Dopo aver aiutato i bambini con i compiti, fa indossare loro i pigiami, cambia il pannolino al piccolo, gli dà il latte caldo, si accerta che tutti i bimbi abbiano lavato i denti. Quando è a letto si sveglia di frequente per allattare al seno e cambiare il pannolino se necessario, mentre noi riposiamo. Perché lei non deve svegliarsi per lavorare.

PER CONTINUARE A LEGGERE, CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 55 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.