Giovedi, 12 settembre 2024 - ORE:07:46

Uno studente è stato vittima di bullismo per così tanto tempo che la sua insegnante ha deciso di fare qualcosa di totalmente folle

Empatia

Indice

Loading...

Prima che la mela facesse ritorno a me, tutti avevano avuto la possibilità di dire qualcosa di terribile alla povera frutta. E mi sono sentita improvvisamente empatica con un oggetto inanimato. Ho messo di nuovo le due mele di fronte ai miei bambini e ho chiesto loro di iniziare a elencare  differenze e somiglianze e, ancora un volta, non è venuto fuori nulla. Non c’era alcuna differenza. E, anche dopo averla sballottolata da una parte all’altra, la mela “diversa” non aveva neanche danni evidenti.

Ho preso un tagliere e un coltello e ho iniziato a tagliare la mela “buona” in fette sottili. Era perfetta e tutti i miei alunni non riuscivano a smettere di dire ooooh e ahhhh…

Quando ho aperto la seconda mela era piena di parti marce e di punti neri dove era stata colpita. “Che schifo, non voglio mangiare QUELLA mela, è disgustosa…”.

CLICCA SUL PUNTO 4 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 50 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.