Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:06:01

Uno studente è stato vittima di bullismo per così tanto tempo che la sua insegnante ha deciso di fare qualcosa di totalmente folle

La mela

Indice

Loading...

“Oggi, prima di andare al lavoro, ho deciso di fermarmi al supermercato e comprare un paio di mele. Durante la nostra riunione del mattino (quando ci mettiamo a sedere in cerchio), ho detto alla mia classe che avremmo provato qualcosa di nuovo e ho mostrato loro le due mele, chiedendo di stilare una lista di differenze e somiglianze tra i due frutti. Avevano la stessa forma e lo stesso colore… Una era più grande dell’altra, ma questa era decisamente l’unica differenza.

Poi ho preso la mela che era di un colore leggermente diverso e più piccola. “Che schifo, questa mela è disgustosa!” e l’ho buttata per terra. I ragazzi mi hanno guardato come se fossi MATTA! Un paio si sono messi a ridere, ma per tutti gli altri ero andata fuori di testa.

Poi ho raccolto la mela e l’ho passata allo studente vicino a me: “Questa mela è  proprio stupida, vero?! Dovresti dire qualcosa di cattivo su di lei”. L’ho agitata davanti a me. “Adesso passala al tuo compagno perché possa dire qualcosa di feroce anche lui!”.

Per farla breve, i miei alunni si sono accaniti, continuando a dire cose terribili sulla mela che si agitavano davanti: “Odio la tua buccia”. “Il tuo colore rosso è triste”. “Il tuo picciolo non è poi così lungo”. “Sei piena di vermi”. E così via…

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE 


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 4 minutes, 50 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.