Giovedi, 18 aprile 2024 - ORE:12:30

Questa bimba di 5 anni ha passato solo un giorno a scuola e ha fatto mettere a piangere la sua maestra. Ma la ragione vi farà fortemente commuovere

Indice

Loading...

Poi ha preso un pennarello e ha cominciato a segnare con un tratto leggero la loro carta e a indicare quello che gli altri stavano facendo. Ha atteso che loro cogliessero il suo tentativo di comunicare senza la lingua e loro lentamente hanno cominciato a copiare il loro nome e hanno iniziato a disegnare. Lei li ha guardati e ha sorriso. Solo allora è tornata al suo posto per cercare di scrivere il suo nome. L’insegnante osservava. E per la commozione è scoppiata a piangere in classe. Quel giorno, proprio la bimba più improbabile della classe aveva insegnato a tutti la lezione. La bambina cui è stato diagnosticato un disturbo di comunicazione, in realtà ha mostrato a tutti come comunicare. Lei non conosce il russo. Ma vivere con un fratello muto, che ha esigenze complesse, le ha insegnato qualcosa che è stata in grado di trasmettere a tutta la classe pur senza dire una parola. Lei non ha bisogno di parole per aiutare le persone. Io sono ancora preoccupata. Ma so che tutto ciò che vive in mia figlia è in qualche modo capace di trasformare la cenere in bellezza. E io non potrei essere più orgogliosa di lei”.


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 5 minutes, 36 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.