Venerdi, 29 marzo 2024 - ORE:08:55

Frida Kahlo in mostra a Roma

frida kahlo

frida kahlo

Loading...

Frida Kahlo, senza dubbio una delle personalità più interessanti del ‘900, secolo caratterizzato da personaggi sfaccettati e poliedrici, confusi da un’epoca di travaglio, difficile. Un tempo che ha fatto si che gli artisti sperimentassero grandi dubbi e dolori, momenti difficili ma che hanno dato origine ad alcuni dei più grandi esempi di Arte in ogni suo aspetto.
In questa cornice tormentata e piena di contraddizioni ben si inserisce la delicata ed esile figura di Frida, la cui forza interiore sprigionava tutta dalle sue pennellate, decise, cariche di significato; Frida che dai suoi dolori ha tratto forte ispirazione, che non vi si è mai piegata. Una donna che ha preso il suo mondo interiore e lo ha offerto alla tela, regalandoci alcune delle immagini più iconiche dell’universo artistico al femminile. «Né Derain, né tu, né io siamo capaci di dipingere una testa come quelle di Frida Kahlo» scrisse Picasso in una lettera a Diego Rivera, dopo aver visto una sua mostra parigina.

ff22

Lei che non ha mai accettato le convenzioni, che ha ospitato rifugiati politici, che ha avuto relazioni travagliate, con uomini più vecchi, con altre donne, ma che ha sempre legato il suo cuore all’altro caposaldo della pittura messicana Diego Rivera, è ora in mostra a Roma. Roma la accoglie in un luogo d’eccezione, le Scuderie del Quirinale, che aprono le loro porte alla prima tappa di una mostra che ne vedrà due, la seconda a Genova.

dd


Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 28 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.