Venerdi, 24 novembre 2017 - ORE:08:33

I fratelli maggiori sono migliori dei secondogeniti: lo dice la scienza

Sicuramente non sarà una novità per molti di voi, eppure secondo la scienza è proprio così. A quanto pare i fratelli maggiori, sono migliori sotto tanti aspetti. La notizia è apparsa sull’Huffington Post che ha sintetizzato i risultati degli studi in cinque aspetti per i quali si sostiene tale tesi:
1) I primogeniti sono i più intelligenti: hanno un quoziente intellettivo maggiore rispetto agli altri figli anche perché, avendo fratelli, sono costretti sin da piccolo a fare loro da insegnanti.
2) Hanno più senso di responsabilità: poiché devono badare a quelli più piccoli, sin da piccoli hanno senso di responsabilità.
3) Sono quelli che in genere hanno più successo nella vita: i figli più grandi sono fin da piccoli concentrati ad attirare le attenzioni dei propri genitori compiacendoli
4) Seguono di più le regole:
essendo più responsabili, danno l’esempio.
5) Sono più coscienziosi: ci pensano su due volte prima di fare qualcosa di rischioso, cosa che non fanno gli altri figli.
Siete d’accordo con questa ricerca? Esprimete pure la vostra opinione.CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free


Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 30 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.